Cagliari

Via libera all’accordo per 300 lavoratori del call center Covisian

Slc Cgil: “Un precedente importante”

Via libera all’accordo per 300 lavoratori del call center Covisian

Di: Antonio Caria


Ottima notizia per i trecento lavoratori del call center cagliaritano Comdata che verranno assunti tutti, compresi quelli con contratti di somministrazione, direttamente dalla società Covisian, aggiudicataria della commessa Enel, e svolgeranno la loro attività a soli due chilometri dalla sede attuale.

Ciò grazie all’accordo sottoscritto ieri a Roma da Slc, Fistel e Uilcom e le aziende, grazie al quale agli operatori  sarà garantito, oltre all’attuale inquadramento, agli stessi orari e agli scatti di anzianità maturati, il mantenimento dell'articolo 18.

Per il segretario regionale della Slc Cgil Antonello Marongiu, l’accorso “Rappresenta anche un precedente importante perché sancisce la possibilità di salvaguardare i livelli occupazioni attraverso la clausola sociale, che si conferma una grande conquista sindacale, garantendo pieni diritti, compreso l’articolo 18, e nuove prospettive anche per i lavoratori in somministrazione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop