Tadasuni

A Tadasuni il Guilcer abbraccia la Corsica in occasione di "Sorres de Mare"

L'1 e il 2 ottobre musica, spettacolo e tradizioni per un incontro fra isole sorelle

A Tadasuni il Guilcer abbraccia la Corsica in occasione di

Di: Redazione Sardegna Live


Sardegna e Corsica, isole sorelle. Un'intesa che verrà celebrata a Tadasuni nel fine settimana in occasione dell'evento "Sorres de Mare", in programma l'1 e 2 ottobre.

"Il Guilcer abbraccia la Corsica" è il tema della kermesse che per tutto il fine settimana vedrà alcune fra le più belle espressioni artistiche e culturali delle due isole raccontarsi presso il Parco comunale del centre che si affaccia sull'Omodeo.

Sabato 1° ottobre, alle ore 21, esibizione dei Mamutzones di Samugheo, il complesso polifonico corso L'Eternu, Roberto Tangianu alle launeddas, Luca Tilocca e il suo "Sorres de Mare" project e il tenore "Untana Vona" di Orgosolo.

Domenica 2 ottobre lo show andrà in scena alle 17 con i Tenores di Orosei, L'Eternu, Roberto Tangianu, Luca Tilocca trio band e Laura Spano. Gli appuntamenti, presentati da Giuliano Marongiu, saranno trasmessi in diretta streaming da Sardegna Live. 

"Quando ho visto la clip della canzone Sorres de mare di Luca Tilocca, scritta da Michele Pio Ledda mi sono subito convinta della necessità di fare qualcosa a Tadasuni per celebrare il rapporto fra Sardegna e Corsica" racconta Franca Deiana, una delle organizzatrici. "L'evento in programma nasce dal desiderio di associare le due isole sorelle mettendo insieme artisti e cantanti che ne interpretano il sentimento popolare".

Contestualmente si terrà a Tadasuni, presso Casa Pinna in corso Impero, la mostra fotografica dedicata ai Giganti di Monte 'e Prama.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop