Cagliari

Cagliari. Insetti e blatte, maxi sequestro di pesce in un ristorante

Nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri del Nas per l’attività "Estate tranquilla 2022"

Cagliari. Insetti e blatte, maxi sequestro di pesce in un ristorante

Di: Redazione Sardegna Live


C'è anche il deposito di un ristorante di Cagliari tra le 240 imprese sospese nell'ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri del Nas in tutta Italia nell'attività cosiddetta "Estate tranquilla 2022".

I militari del Nas di Cagliari hanno ispezionato il ristorante, poi sono scesi nel magazzino che era stato realizzato senza alcuna autorizzazione. All'interno c'erano frigoriferi pieni di alimenti circondati da insetti e blatte. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 200 chili di prodotti alimentari, tra pesce, creme, carne e verdure. Per il titolare scatterà una sanzione. Il deposito è stato sospeso in attesa che vengano ripristinate le condizioni igienico sanitarie corrette.

Dal mese di giugno ad oggi, i Nas hanno effettuato 10.058 ispezioni che hanno determinato l'accertamento di irregolarità in 3.483 strutture, il 35% circa degli obiettivi controllati, a seguito delle quali sono state segnalate denunciati 3.214 operatori di settore e contestate oltre 5mila sanzioni per un valore complessivo di oltre 3 milioni 506 mila euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop