Ossi

Vertenza latte. Sotgiu: “Nessun passo in avanti”

Il Presidente dell’Unione dei Comuni del Coros: “Non è solo una lotta di categoria, ma è una battaglia di tutti i sardi”

Vertenza latte. Sotgiu: “Nessun passo in avanti”

Di: Antonio Caria


Sulla ormai annosa questione della vertenza del latte prende posizione anche l’Unione dei Comuni del Coros.

Ciò a seguito della riunione che si è tenuta, ieri, a Cagliari, tra l’Assessora regionale all’Agricoltura, Gabriella Murgia, le associazioni degli allevatori, Confindustria e Assolatte per i trasformatori, i Consorzi di tutela e le banche.

“Stando alle indiscrezioni – questo il commento del presidente dell’Unione del Coros Carlo Sotgiu – non sono stati fatti significativi passi avanti. Peraltro è emerso che i “famosi” 30 milioni promessi 6 mesi fa dal governo non sono mai arrivati, sono fermi in qualche cassetto del quale non è stata fornita la chiave.”  

Inoltre, ribadisce Sotgiu, “I più delusi dall’amaro risultato le associazioni dei pastori che si aspettavano un ricalcolo del prezzo del latte ma anche quello dei tetti di produzioni del Pecorino romano”. 

“I comuni dell’unione del Coros –  aggiunge Sotgiu – sono fra i più colpiti da questa crisi e i sindaci del territorio non staranno a guardare, sostenendo qualsiasi iniziativa che possa aiutare i pastori a ottenere quanto gli è dovuto.  Non è solo una lotta di categoria, ma è una battaglia di tutti i sardi che difendono la loro economia e le loro tradizioni pastorali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop