Nuoro

In auto con 60kg di droga forza posto di blocco: in manette

Rocambolesco inseguimento tra le vie di Nuoro

In auto con 60kg di droga forza posto di blocco: in manette

Di: Redazione Sardegna Live


Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Nuoro hanno arrestato un allevatore con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio del 20 settembre, gli agenti hanno notato un furgone Iveco Daily di colore rosso che, alla vista della volante, avrebbe accelerato improvvisamente nel tentativo di sottrarsi al controllo. Secondo quanto riferito, ne è nato un inseguimento per le vie cittadine fino a quando il veicolo ha imboccato contromano via Chironi per un centinaio di metri, interrompendo la sua corsa a causa del traffico in senso contrario.

Gli agenti, dopo aver bloccato il conducente, un 50enne incensurato di Nuoro, hanno perquisito il veicolo rinvenendo 64,5 chilogrammi di marijuana. I poliziotti hanno esteso così la perquisizione al domicilio del fermato, dove hanno rinvenuto ulteriori 42,5 grammi di hashish, bilancini di precisione e svariato materiale utile alla lavorazione e al confezionamento della sostanza stupefacente.

L'uomo è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questa mattina il Gip di Nuoro ha convalidato l’arresto disponendo i domiciliari per il fermato. La sostanza stupefacente sequestrata sarà sottoposta dal personale della Polizia Scientifica a specifici test per stabilire il livello di thc.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop