Roma

Poste, sciopero dei lavoratori delle pulizie. Deidda: “Dignità e rispetto degli impegni”

Il deputato sardo di Fratelli d’Italia: “Una situazione assurda”

Poste, sciopero dei lavoratori delle pulizie. Deidda: “Dignità e rispetto degli impegni”

Di: Antonio Caria


Si è tenuto ieri a Cagliari, lo sciopero del lavoratori di Manitalidea, che operano negli appalti delle pulizie delle Poste Italiane. 

Sulla vicenda è intervenuto il deputato sardo di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda che ha ricordato come nello scorso mese di giugno “Avevo presentato una interrogazione per denunciare l'assurda situazione di questi lavoratori e lavoratrici, alcune guadagnano 100 euro, che oltre ad avere contratti con un monte orario ridotto, devono anticipare le spese per andare a lavoro e si ritrovano da mesi senza stipendio”. 

“La Ditta, Manital, – conclude Deidda – forse andrà in Amministrazione Controllata ma lanciamo un nuovo appello a Poste Italiane di intervenire e far subentrare una nuova ditta o anticipare o soldi per gli stipendi dei lavoratori. In attesa della risposta del nuovo Governo, ho preso contatti con Poste Italiane”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop