Castiadas

Cacciatore colpito al braccio e all'addome dal compagno di battuta a Castiadas

Centrato per errore dalle fucilate esplose dall'amico, 56enne in ospedale

Cacciatore colpito al braccio e all'addome dal compagno di battuta a Castiadas

Di: Redazione Sardegna Live


Poteva terminare in tragedia la battuta di caccia che ha visto impegnati due amici questa mattina nelle campagne di Castiadas.

Un cacciatore 67enne e un amico 56enne si trovavano in località Pedrarba per una mattinata di caccia alle anatre. Secondo quanto ricostruito, il più giovane dei due fungeva da avvistatore, avrebbe dovuto indicare la corretta direzione di tiro all'altro che era armato con un fucile calibro 12, fortunatamente caricato a pallini.

Per cause ancora da chiarire, quando il 67enne ha esploso due colpi ha centrato il compagno al braccio destro, alla mano destra e alla parte destra dell'addome.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove le cui condizioni devono ancora essere pienamente valutate.

Il cacciatore in questo momento si trova nella caserma dei carabinieri di Castiadas. Si tratta di un evento colposo, i militari stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente per poter riferire all'autorità giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop