Ossi

L’Unione dei Comuni del Coros contro la discriminazione delle donne madri nel lavoro

Decisa l’adesione alla proposta di Janas. Il Presidente Sotgiu: “Un meeting per dare risalto a queste problematiche”

L’Unione dei Comuni del Coros contro la discriminazione delle donne madri nel lavoro

Di: Antonio Caria


Informare e sviluppare il tema della discriminazione delle donne madri nei più svariati ambiti lavorativi ed il conseguente impoverimento delle famiglie. È questo l’obiettivo del progetto dell’Associazione Janas al quale ha aderito l’Unione dei Comuni del Coros con l’organizzazione di un meeting itinerante dal titolo “La discriminazione delle donne madri nel mondo del lavoro come concausa di impoverimento delle famiglie”. 

L’iniziativa, che si terrà nelle prime due settimane di novembre, sarà ospitata a Florinas, Ittiri, Olmedo, Ploaghe, Tissi e Uri. Come rimarcato dai promotori “Il meeting servirà a fornire strumenti giuridici pratici contro la discriminazione, stimolare il dialogo e le proposte costruttive del pubblico e offrire spunti di riflessione sul tema delle pari opportunità e parità di genere con un valore aggiunto offerto dal potere comunicativo del “Cinema Sociale”, capace di coinvolgere attivamente il pubblico di ogni età e di creare momenti di discussione su una tema attualissimo e in continua evoluzione”. 

È, infatti, in programma la proiezione cinematografica del film  “Mamme fuori mercato” scritto e diretto da Pj Gambioli, primo premio al Calcutta International Film Festival. Realizzato nel 2018 dall’Associazione Culturale Janas in collaborazione con la United Women Production.

“I comuni dell'unione del Coros - sottolinea il presidente Carlo Sotgiu - sono da sempre sensibili alle tematiche legate alle disuguaglianze di genere ed ai fenomeni di violenza sulle donne. Per questo motivo quest'anno, oltre al tradizionale appuntamento con “Mai più”, promosso dal Comune di Tissi, abbiamo deciso di organizzare questo meeting itinerante con l'obiettivo dare ulteriore risalto a queste problematiche nel mese in cui cade la giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop