Stintino

Nicola Costantino Schiaffino nuovo priore della confraternita della Beata Vergine della Difesa

La nomina è arrivata domenica scorsa a maggioranza assoluta

Nicola Costantino Schiaffino nuovo priore della confraternita della Beata Vergine della Difesa

Di: Antonio Caria


È Nicola Costantino Schiaffino il nuovo priore della confraternita della Beata Vergine della Difesa di Stintino. La nomina è arrivata domenica, a maggioranza assoluta, dall'assemblea del sodalizio stintinese.

Schiaffino ha ricevuto il vessillo dal priore uscente, Eugenio Denegri, che lo ha portato per un intero anno.

“Diamo il benvenuto al nuovo priore – ha dichiarato il presidente della confraternita Giuseppe Benenati – imprenditore e uomo solido che raccoglie un ruolo impegnativo. Quindi un ringraziamento a Eugenio Denegri che assieme alla moglie Cristina ha percorso questo cammino con passione”.

Don Nicola Carta, che in attesa del nuovo parroco svolgerà le funzione di supplente, ha voluto ricordare ai confratelli che il loro “Non sia soltanto un abito esteriore, date dimostrazione di unione”.

I saluti dell’Amministrazione comunale stintinese sono stati portati dal Sindaco Antonio Diana. La Messa è stata animata dal coro parrocchiale che, durante il cambio della bandiera, ha visto l'inserimento di una voce di eccezione, quella di Beppe Dettori che ha intonato Deus ti salvet Maria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop