Chilivani

Ippica in Sardegna. Deidda (Fdi): “Una vera risorsa tra tradizione e futuro”

Il deputato sardo: “Un volano per lo sviluppo futuro”

Ippica in Sardegna. Deidda (Fdi): “Una vera risorsa tra tradizione e futuro”

Di: Antonio Caria


“Cosa dobbiamo inventare in Sardegna? Niente. Abbiamo tutto se decidiamo di investire nelle nostre tradizioni. Tra queste c'è l'ippica e Chilivani è il luogo dove farla crescere”.

Sono queste le parole pronunciate dal Deputato di Fratelli d'Italia che con con il consigliere regionale Fdi Nico Mundula e il capo di Gabinetto dell'Assessore dell'ambiente Emanuele Beccu hanno assistito alle corse dell’ "HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Global Arabian Horse Festival"- 

“Un piacere questo evento internazionale – ha aggiunto Deidda –, grande merito del Presidente Nicola Fois e di chi lavora in questo ippodromo che ha saputo rialzarsi  e sta dimostrando che merita tutto il sostegno dopo che il Ministero lo aveva declassato e si rischiava di mandare in fumo sponsorizzazioni e tanto lavoro di uomini e donne che ci dedicano la vita”.

“Grazie alla tenacia dei gestori e ai dirigenti del Ministero – ha concluso – oggi possiamo invece apprezzare le gare e poter sperare una continua crescita" conclude Deidda " il settore Ippico merita il sostegno di tutte le Istituzioni perché in Sardegna è una risorsa che non solo rappresenta la nostra tradizione ma è un volano per lo sviluppo futuro. Chilivani lo merita”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop