Quartu Sant'Elena

Bombola esplode al centro immersioni per sub, gravissimo un 40enne

L’uomo si trova in codice rosso al Policlinico di Monserrato, sull’episodio indagano i Carabinieri

Bombola esplode al centro immersioni per sub, gravissimo un 40enne

Di: Alessandro Congia


L'episodio è avvenuto questa sera, con il forte boato che ha scatenato il panico tra gli abitanti dei quartieri di Foxi e S'Oru e Mari, sul litorale quartese.  Scattato l’allarme, una pattuglia della Sezione Radiomobile Carabinieri di Quartu Sant’Elena, è intervenuta nella sede del centro immersioni Explorers Team Dive Center, nei pressi dell’Hotel Setar, dove una persona 40enne, Mirko Locci, è rimasta gravemente ferita per dell’esplosione del compressore ricarica bombole Subacquee. 

Prontamente soccorso dal 118, l’uomo, un allievo tirocinante sub  di  40 anni, residente a Dolianova, ha riportato ustioni di primo, secondo e terzo  grado in varie parti del corpo. Condizioni gravissime che ne hanno richiesto il trasporto urgente presso il Policlinico di Monserrato. 

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l'area interessata dall'esplosione e che unitamente ai tecnici dello Spresal - servizio regionale di prevenzione degli ambienti di lavoro dell'Asl di Cagliari - stanno ricostruendo la dinamica che ha portato all´esplosione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop