Cagliari

Contas. L’agnello Igp partner di Originum

Il Direttore Alessandro Mazzette: “Una grande opportunità da sfruttare”

Contas. L’agnello Igp partner di Originum

Di: Antonio Caria


Il Consorzio per la tutela dell’Agnello Igp di Sardegna è partner nel programma Originum Eccellenze di Sardegna, promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sardegna, dall’Agenzia Regionale Laore, dal Cipnes  Gallura per la promozione delle filiere certificate dell’Agnello Sardo Igp e degli altri partner presenti: il consorzio del Carciofo Spinoso di Sardegna Dop, quello dell’Olio Extravergine di Oliva di Sardegna Dop e dello Zafferano di Sardegna Dop.

“Sicuramente una grande opportunità da sfruttare e grazie al coordinamento degli enti regionali, noi siamo in grado di stringere in maniera più forte una alleanza che è la base della strategia di promozione delle filiere agroalimentari sarde”, queste le parole del Direttore di Contas, Alessandro Mazzette.

 “Fondamentale lavorare per il nostro prodotto, ma ancora più importante farlo in sinergia con le altre filiere della nostra isola – ha concluso Battista Cualbu, presidente del Contas -. Solo facendo unione sappiamo bene che è possibile incidere sui mercati”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop