Iglesias

Contrasto allo spaccio di stupefacenti, due arresti a Iglesias

Sequestrati soldi e droga

Contrasto allo spaccio di stupefacenti, due arresti a Iglesias

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia di Stato ha tratto in arresto a Iglesias due uomini, di 39 e 35 anni, per i reati di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ieri mattina i poliziotti della Sezione Anticrimine e della Squadra Volanti del Commissariato di Iglesias hanno svolto dei controlli presso le abitazioni dei due uomini, per i quali erano in corso da tempo delle attività d’indagine da cui era emersa una fiorente attività di spaccio.

Nella dimora e nell’auto del 39enne, sottoposto agli arresti domiciliari, avrebbero rinvenuto, occultata e confezionata in piccoli involucri di cellophane, 640 grammi di cocaina e 425 grammi di hashish. Parte della droga era ben nascosta nelle intercapedini di un’autovettura di cui l’uomo aveva la disponibilità. Inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 5.670 euro in contanti, oltre ad un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento della sostanza stupefacente.

La perquisizione nel domicilio del 35enne, secondo quanto riferito, ha invece consentito di rinvenire circa 86 grammi di cocaina e la somma in contanti di 2300 euro, oltre ad un bilancino di precisione. I poliziotti hanno anche riscontrato che l’uomo tenesse la contabilità e la gestione dell’attività di spaccio prendendo appunti in fogli di carta, rinvenuti durante il controllo. La sostanza stupefacente, il denaro provento dell’attività di spaccio e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Al termine delle operazioni, alle quali hanno collaborato i militari della Guardia di Finanza in forza all’unità cinofila, i due uomini sono stati tratti in arresto detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed accompagnati presso la Casa Circondariale di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop