Cagliari

Acquista una Land Rover per 31mila euro: imprenditore cagliaritano vittima di una truffa

Individuato dai carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace il truffatore

Acquista una Land Rover per 31mila euro: imprenditore cagliaritano vittima di una truffa

Di: Redazione Sardegna Live


Si è fidato delle garanzie ricevute per telefono dal venditore di una Land Rover, che ha pubblicato sul web l’annuncio di vendita dell’auto, pari a 31mila euro, anziché 50mila circa (il costo della vettura sul mercato).

L’imprenditore cagliaritano, dopo aver ricevuto dal venditore rassicurazioni sull’anno di immatricolazione, sui km percorsi e sullo stato generale del mezzo, ha provveduto ad eseguire due bonifici. Una volta ricevuto i soldi, il truffatore non si è fatto più sentire. L’acquirente si è quindi rivolto ai carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace che, seguendo il flusso del denaro con la collaborazione degli istituti bancari interessati e individuando il materiale utilizzatore dell’utenza telefonica contattata dalla vittima, sono pervenuti all’identificazione di un 72enne romano, molto noto per analoghe imprese.

Benché sia molto probabile una condanna dell’uomo, è invece ben difficile che la parte lesa possa recuperare il maltolto, seppure in parte. I truffatori professionisti si mettono sempre nelle condizioni di non poter essere pignorati, di non possedere apparentemente nulla, celando abilmente il frutto delle loro malefatte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop