Tortolì

Caro bollette. Non solo piccoli negozi: in difficoltà anche il Conad di Tortolì

I fratelli Tegas: “Così chiudiamo tutti"

Caro bollette. Non solo piccoli negozi: in difficoltà anche il Conad di Tortolì

Di: Redazione Sardegna Live


Stangata ai gestori del supermercato Conad di Tortolì. I fratelli Tegas hanno affisso la maxi bolletta del mese di luglio all'ingresso dell'attività, che è più che quintuplicata rispetto allo stesse mese dell'anno precedente: 69mila e 833 euro contro 17mila e 190 euro.

"Abbiamo scelto di affiggere la bolletta proprio seguendo il consiglio della Confocommercio affinché tutti possano vedere cosa sta succedendo - spiega all'ANSA Franco Tegas, socio dell'attività - C'è una campagna elettorale in corso e mi sembra che nessun partito abbia interesse a svelare questi temi in questo momento, ma il 26 settembre, il giorno dopo il voto per le politiche, serve che i toni su questo si alzino da parte di tutti".

"Il problema va risolto altrimenti - denuncia - questo inverno sarà drammatico, perché non solo la gente avrà difficoltà a riscaldarsi con gli stipendi decurtati da questa crisi, ma moltissimi perderanno anche il lavoro: di questo passo si chiude tutti. E ancora stiamo resistendo ad aumentare tutti i prezzi, ma non sappiamo fino a quando ce la faremo". La richiesta è di aiuti immediati. "Chi entra nel prossimo Governo faccia presto - incalza il gestore - e affronti a piene mani il problema: o mettendoci liquidità per abbattere le nostre bollette o lavorando per calmierare l'aumento indiscriminato del mercato che sta esagerando con la speculazione. Ripeto, o si fa presto o rischiamo di chiudere tutti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop