Alghero

Nuova piscina comunale a Maria Pia. Peru: “Si sta procedendo verso la fine dei lavori”

Oggi il sopralluogo della terza e quarta commissione comunale al cantiere

Nuova piscina comunale a Maria Pia. Peru: “Si sta procedendo verso la fine dei lavori”

Di: Antonio Caria


Si è svolto oggi il sopralluogo della terza e quarta commissione del Comune di Alghero nel cantiere della nuova piscina comunale, a Maria Pia. Erano presenti l’Assessore ai lavori Pubblici Antonello Peru, i presidenti delle Commissioni Monica Pulina e Giuseppe Musu, i tecnici comunali e l’impresa appaltatrice delle opere.

La nuova opera affianca il vecchio impianto nella parte dell’ingresso, per formare un corpo unico; sotto la copertura in legno lamellare è stata realizzata una vasca da mt 25x16 e una tribuna da 200 posti. L’impresa esecutrice sta ora ultimando il posizionamento di una parte degli elementi di copertura che sono stati sostituiti a causa di una difformità, operazione che dovrebbe concludersi entro i prossimi 15 giorni.

In un secondo momento sarà realizzata la pavimentazione, il rivestimento della vasca e le opere interne negli spogliatoi. “Abbiamo verificato con l’impresa le opere fatte e quanto resta da fare ancora – ha dichiarato Peru – e si sta procedendo verso la fine dei lavori. Ancora alcuni mesi e l’opera potrà esser consegnata.”

I lavori di costruzione della piscina coperta hanno avuto inizio nel novembre 2017, con la previsione di conclusione del cantiere di circa un anno.  L’impresa esecutrice, la Elettrica System, ha registrato alcuni rallentamenti che hanno allungato la previsione di ultimazione dell’opera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop