Oschiri

Successo ad Oschiri per “Momenti di Folklore”, uno spettacolo di canti, balli e suoni

Durante la serata si sono esibite le piccole cantadoras oschiresi Francesca Budroni, Rosalia Panetta e Alessia Caria della scuola di canto “Ammentos”

Successo ad Oschiri per “Momenti di Folklore”, uno spettacolo di canti, balli e suoni

Di: Giovanni Putzu


Una serata all’insegna del folklore e delle tradizioni si è svolta venerdì 2 settembre in piazza Regina Elena, organizzata dall’ Associazione Culturale Ammentos di Oschiri ed inserita nella rassegna “Un’ Estate ad Oschiri” con il patrocinio del Comune di Oschiri e presentata a cura di Mario Zamburru e Tiziana Sanna.

Durante lo spettacolo si sono esibiti con canti a chitarra tradizionali i cantadores Giandaniele Calbini di Perfugas e Stefano Achenza di Tempio Pausania, accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Davide Caddeo.

Il giovane gruppo folk B.V.Immacolata di Oschiri istituito nel 2019 e composto da giovani che vanno dai 16 ai 20 anni, accompagnato dall’organettista Peppe Perinu ha allietato la serata.

Come ospiti erano presenti il coro “Stellaria de Santu Nicola" di Brunella diretto da Luigino Cossu, diventato famoso grazie alla cover a quattro voci del brano “Savitri” di Soleandro.

Hanno partecipato i mini organettisti di Monti diretti da Giovanni Corda, inoltre durante la serata si sono esibite le piccole cantadoras oschiresi Francesca Budroni, Rosalia Panetta e Alessia Caria della scuola di canto “Ammentos” dirette dall’insegnante Franca Pinna che hanno cantato alcuni brani etno-pop sardi e brani di canto a chitarra.

Non sono mancati i momenti di grande commozione nel rendere omaggio anche a Nanni Pinna, cantadore e padre dell’ artista oschirese Franca Pinna, deceduto recentemente all’età di 103 anni, conosciuto anche come il famoso “Re della corsicana”.

Al termine dell’evento, l’organizzazione ha ringraziato quanti hanno contribuito alla buona riuscita della serata e sperano che altri giovani e adulti si impegnino a coltivare la passione per le tradizioni sarde.

L’Associazione “Ammentos” invita chi fosse interessato al corso di canto a contattarla.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop