Cagliari

“La collaborazione sarà totale e strategica”: incontro a Palazzo Belgrano tra Paolo Truzzu e Maria Del Zompo

Quasi due ore di colloquio tra il Sindaco e il Rettore dell’Università

“La collaborazione sarà totale e strategica”: incontro a Palazzo Belgrano tra Paolo Truzzu e Maria Del Zompo

Di: Antonio Caria


Si è svolto ieri a Palazzo Belgrano un incontro tra il Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo e il Sindaco Paolo Truzzu.

Quasi due ore di colloquio tra i due nel corso del quale sono stati toccati vati temi: dagli alloggi per gli studenti agli argomenti più strettamente relativi alla sanità, fino alla necessità di procedere spediti verso la transizione energetica sulla strada tracciata dai progetti che puntano a inserire Cagliari tra le smart cities.

 “La collaborazione sarà totale e strategica”, hanno riferito al termine della conversazione.

Inoltre si è parlato anche del compendio di Palabanda, dove è necessario mettere in comunicazione e rendere pienamente fruibili ai cittadini e agli studenti gli spazi compresi tra l’Orto Botanico, l’Anfiteatro romano e l’Ospedale San Giovanni di Dio. il Rettore e il primo cittadino hanno concordato sulla necessità che rimanga un polo sociosanitario diurno legato all’Azienda ospedaliero-universitaria e alla formazione degli studenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop