Alghero

Alghero, Montagnese ridotta a discarica. Montis: “Non meritiamo simili gesti”

Avviate indagini per risalire ai responsabili

Alghero, Montagnese ridotta a discarica. Montis: “Non meritiamo simili gesti”

Di: Antonio Caria


La strada sterrata che conduce a Montagnese, già oggetto negli anni di diversi  interventi di bonifica da parte dell'amministrazione comunale, sembra essere diventata un bersaglio perfetto per alcuni incivili che lasciano li rifiuti di ogni genere. 

L'ultimo episodio è di questi giorni: materiali residui derivanti da ristrutturazioni edilizie tra cui guaine, cavi elettrici, ingombranti e imballaggi. 

Il gettito abusivo sarebbe stato compiuto recentemente, dato lo stato di “buona conservazione” dei rifiuti. Ulteriore conferma è che l’ultimo intervento della Polizia Locale e dei Barracelli è datato 9 settembre.  

L'Amministrazione comunale, oltre ad aver avviato le operazioni di bonifica delle aree interessate, sta conducendo le necessarie indagini al fine di individuare i responsabili, contestualmente alla comunicazione della notizia di reato all’autorità giudiziaria. 

Vigili Urbani e Barracelli sono al lavoro per eventuali tracce che possano ricondurre ai proprietari del materiale abbandonato.  

“Alghero e i suoi cittadini – ha sottolineato l’Assessore comunale all’Ambiente Andrea Montis – non meritano simili gesti soprattutto in relazione al grande sforzo in atto sul tema rifiuti, della differenziata e del rinnovato impegno che mira a far diventare Alghero comune virtuoso”.

L’Assessorato, e l’Amministrazione, ribadiscono l’invito alla stragrande maggioranza dei cittadini algheresi rispettosi dell’ambiente a segnalare con urgenza casi simili affinché gli incivili possano esser puniti dalla legge.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop