Selargius

Selargius. Vasto incendio tra le statali 554 e 387, un uomo ferito

Il rogo spento da Vigili del Fuoco si stava dirigendo verso una casa

Selargius. Vasto incendio tra le statali 554 e 387, un uomo ferito

Di: Redazione Sardegna Live


I Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono intervenuti con varie squadre nelle campagne di Selargius (Cagliari), sulla strada comunale bi'e Mesu in località Terr'e Teula, per un vasto incendio che ha coinvolto masserizie e materiali vari depositati all'interno di un terreno privato propagandosi anche a degli automezzi.

Un uomo lievemente ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale dal 118. Numerose le segnalazioni giunte al numero di emergenza 115 dagli automobilisti che transitavano tra la statale 554 e la 387.

La sala operativa ha inviato sul posto due squadre di pronto intervento della sede centrale di viale Guglielmo Marconi, supportate da due autobotti e un'autocisterna kilolitrica con 25.000 litri d'acqua proveniente dal distaccamento aereoportuale dei Vigili del Fuoco di Elmas per il rifornimento idrico delle autopompe impegnate nelle operazioni di spegnimento e un automezzo per il ricambio degli autorespiratori.

I pompieri hanno evitato la propagazione delle fiamme a un'abitazione occupata da due persone e durante le operazioni di spegnimento sono state localizzate e messe in sicurezza alcune bombole di Gpl. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza per lo spegnimento degli ultimi focolai residui. Al termine delle operazioni i Vigili del Fuoco daranno il via agli accertamenti per stabilire le cause del rogo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop