Cagliari

Forestas. Solinas: “Mai venuta meno la volontà politica di trovare una soluzione”

Il Governatore: “È interesse di tutte le parti non creare intoppi alla soluzione individuata per sbloccare la vertenza Forestas”

Forestas. Solinas: “Mai venuta meno la volontà politica di trovare una soluzione”

Di: Antonio Caria


“La volontà politica di dare una definitiva e positiva soluzione per gli oltre 5.000 lavoratori di Forestas non è mai venuta meno. Il dilatarsi dei tempi di pubblicazione on line è dovuto esclusivamente ad alcuni approfondimenti tecnici sulle due delibere: poche settimane rispetto ai decenni di attesa dei lavoratori”.

A sottolinearlo è il presidente della Regione, Christian Solinas, che ha ricevuto, insieme agli assessori del Personale e della Difesa dell’ambiente, Valeria Satta e Gianni Lampis una delegazione dei sindacati dopo la manifestazione dei lavoratori che si è tenuta questa mattina.

“È interesse di tutte le parti non creare intoppi alla soluzione individuata per sbloccare la vertenza Forestas – ha aggiunto Solinas -. Perché si rischierebbe di vanificare quanto fatto finora dalla Giunta regionale, che intende portare a compimento il percorso intrapreso. Scelta che garantisce la Regione, ma soprattutto i lavoratori, tanto che abbiamo anche deciso di impugnare la sentenza del Tribunale del lavoro di Nuoro che riguarda il personale a tempo determinato”.

“In attesa che gli approfondimenti vengano completati,– ha concluso – proseguiremo il dialogo con le parti sindacali ad ulteriore conferma che la Giunta ha mantenuto gli impegni, fornendo una risposta concreta, ed in tempi brevi, per il nuovo inquadramento del personale dell’Agenzia nel comparto regionale”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop