In Sardegna

Incendi. Fiamme a Ozieri, Villacidro e Orotelli

Impegnati i mezzi aerei del Corpo forestale

Incendi. Fiamme a Ozieri, Villacidro e Orotelli

Di: Redazione Sardegna Live


Sono tre gli incendi divampati oggi in Sardegna, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei della flotta aerea.

Il primo vasto rogo è divampato nel Comune di Ozieri, in località "M. Bavalzanis", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute anche una squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Ozieri, due squadre della Compagnia barracellare di Ozieri e di Nughedu San nicolò, oltre ai volontari delle associazioni di Ozieri.

Incendio in agro di Villacidro, località "Bangiu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Marganai. Sono intervenute una squadra Forestas di Villacidro, e una della Compagnia barracellare di Villacidro. L'incendio ha interessato circa 3000 metri quadri di incolti adibiti a agrumeto.

Infine, incendio a Orotelli, località "Verulargiu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Farcana e Anela. Sono intervenute una squadra Forestas dei cantieri di Nuoro, e i volontari delle associazioni di Ottana. L'incendio ha interessato mezzo ettaro di macchia mediterranea.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop