In Sardegna

A Orgosolo e Nuchis spuntano manifesti funebri per la Regina Elisabetta

Il saluto delle comunità sarde alla sovrana d’Inghilterra

A Orgosolo e Nuchis spuntano manifesti funebri per la Regina Elisabetta

Di: Redazione Sardegna Live


In segno di lutto e partecipazione per la morte della Regina Elisabetta II, a Orgosolo, in provincia di Nuoro, sono apparsi i manifesti funebri dei "fedales", coetanei di una stessa classe, in questo caso 1986, riuniti nell'Associazione dell'Assunta. La Regina era nata del 1926 e per il 6 finale viene considerata "fedale" dagli iscritti. "I fedales dell'Assunta - si legge nel manifesto - si stringono con affetto ai figli Carlo principe del Galles e Camilla, Anna principessa reale, Andrea Duca di York, Edoardo Conte di Wessex e ai cari nipoti Williams duca di Cambridge e Catherine, con Henry duca di Sussex e Meghan, per l'improvvisa dipartita della nostra cara e stimata fedale sua Maestà Regina Elisabetta II".

Anche a Nuchis, frazione di Tempio Pausania, sono comparsi alcuni manifesti funerari per dire addio alla sovrana. “Gli amici di Nuchis profondamente commossi e addolorati si uniscono al dolore dell’amico Carlo, Camilla e dei familiari tutti, per la scomparsa della cara e indimenticabile Elisabetta, Regina d’Inghilterra” si legge nel manifesto. Altrettanto era accaduto un anno fa, in occasione della morte del marito di Elisabetta, Filippo, duca di Edimburgo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop