Sassari

Muore per overdose in carcere a Sassari, indagato il compagno cella

Per la Procura gli avrebbe ceduto una dose di droga fatale

Muore per overdose in carcere a Sassari, indagato il compagno cella

Di: Redazione Sardegna Live


Salvatore Usai, il detenuto 42enne morto nei giorni scorsi a seguito di un arresto cardiaco in una cella del carcere di Bancali, a Sassari, sarebbe stato stroncato da un'overdose di droga.

Per la sua morte la Procura di Sassari ha iscritto nel registro degli indagati un compagno di cella della vittima, il 44enne di origine senegalese Omar Ndiaye, con ipotesi di reato morte come conseguenza di altro reato. Come riporta oggi La Nuova Sardegna, sarebbe stato lui a cedere la dose di droga fatale a Usai.

La prima ricostruzione di quanto accaduto parlava di un infarto. Le indagini della Polizia penitenziaria e i primi riscontri dell'autopsia svolta ieri dal medico legale Salvatore Lorenzoni, su disposizione del pm Ermanno Cattaneo, indirizzano però verso l'overdose di droga come causa della morte del detenuto sassarese.

Usai stava scontando una pena di 14 anni per l'omicidio di una sua zia, commesso nel 2016. È la seconda inchiesta per omicidio all'interno del carcere di Bancali in poche settimane. A fine luglio, il detenuto Giuseppe Pisano, appena trasferito, aveva ucciso brutalmente il compagno di cella Graziano Piana, colpendolo alla testa con uno sgabello.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop