Cagliari

Lavoratori di Forestas in corteo a Cagliari: “Applicare la norma”

Una delegazione sarà ricevuta dal Governatore Solinas

Lavoratori di Forestas in corteo a Cagliari: “Applicare la norma”

Di: Antonio Caria, fotografia Daniela Falconi


In tanti hanno partecipato oggi, a Cagliari, alla manifestazione dei lavoratori di Forestas che hanno nuovamente deciso di incrociare le braccia per denunciare i ritardi sull’avviso di procedura per il passaggio a dipendenti regionali.

Obiettivo della protesta è quello di veder pubblicate le due delibere sulla contrattazione, votata a larghissima maggioranza nella scorsa legislatura. Presenti anche alcuni primi cittadini

“Adesso la situazione è semplice: o le delibere avviano la contrattazione e il passaggio dei dipendenti nel sistema regionale oppure, se si è cambiato idea (cosa peraltro legittima), si torni in consiglio regionale e si cambino le leggi”, ha dichiarato il Sindaco di Bortigiadas, Emiliano Deiana che già da tempo è schierato con i lavoratori per veder tutelati i loro diritti.

“Partecipo perché credo nella riforma – ha aggiunto -. Perché ci saranno maggiori tutele e garanzie per i lavoratori. Per una maggiore funzionalità dell’Agenzia, per un servizio migliore che essa può dare ai territori e alle comunità, in particolare quelle più piccole e marginali”.

Alle 15.00 una delegazione sarà ricevuta dal Governatore Christian Solinas. “La pazienza dei lavoratori ha ampiamente superato il limite di guardia”, ha concluso Deiana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop