Alghero

Centro residenziale anziani devastato, i consiglieri di "Noi con Alghero": "Oggi si deve correre ai ripari per colpa della scorsa amministrazione". IL VIDEO

Struttura chiusa lo scorso anno a causa di alcuni crolli e oggi nel mirino dei vandali

Centro residenziale anziani devastato, i consiglieri di

Di: Redazione Sardegna Live


“Abbiamo visto con i nostri occhi lo stato di decadenza e di abbandono dell'ex Centro residenziale anziani sito in viale della Resistenza. Abbiamo provato un grande senso di dispiacere nel vedere l'abbandono di quei locali e il grave danno economico che si è perpetrato non garantendo la giusta sorveglianza a quel luogo”.

Così i consiglieri di maggioranza di “Noi con Alghero”, Maurizio Pirisi, Antonello Muroni e Alessandro Loi, intervengono dopo il sopralluogo alla struttura comunale, chiusa lo scorso anno a causa di alcuni crolli. Per il Centro Residenziale Anziani di Alghero, finito nel mirino dei vandali, ci sono 8 milioni di euro.

Il cumulo di macerie rappresenta sicuramente un grave mala gestione della scorsa amministrazione – sottolineano i consiglieri -. Oggi si deve correre ai ripari ripristinando con urgenza la messa in sicurezza della struttura. L'investimento di circa otto milioni di euro, riporterà il centro residenziale anziani di Alghero alla sua vera vocazione sociale. Vista l'ampiezza degli spazi disponibili, si potrà ripensare ai numerosi servizi alla persona di cui tutt'oggi la nostro città è carente, soprattutto valorizzando progetti ludico ricreativi dedicati agli anziani della nostra città. L' area anziani dev'essere riorganizzata in previsione del progressivo invecchiamento della popolazione, restituendo la massima attenzione dell'amministrazione a questa fascia di popolazione particolarmente fragile”.

Gli anziani ospiti della struttura si trovano ora nell'ex ostello di Fertilia, luogo non adatto al loro alloggio.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop