Arbus

Oggi in Sardegna 11 incendi, intervenuti anche i mezzi aerei del Corpo Forestale e 2 Canadair

Fluminimaggiore, Arbus e Burgos i centri con i roghi più estesi

Oggi in Sardegna 11 incendi, intervenuti anche i mezzi aerei del Corpo Forestale e 2 Canadair

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di 11 incendi verificatisi sul territorio regionale, si segnalano 3 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche alcuni mezzi aerei del Corpo Forestale e l'intervento di due Canadair.

Un incendio nel Comune di Fluminimaggiore, in località “Riu Mannu”, il cui spegnimento, iniziato alle ore 11,37, è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Fluminimaggiore, con l'ausilio del personale dell’Agenzia Forestas del cantiere di Buggerru e del personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2000 metri quadri di incolto e stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14,15.

Un altro rogo è scoppiato nel Comune di Arbus, in località “R. Baratzu”, il cui spegnimento, iniziato alle ore 12,50, è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Guspini, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai, Fenosu e Villasalto, e del Gruppo GAUF di Cagliari. Sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Gonnosfanadiga, del  cantiere di Guspini, ed i volontari di Guspini e di Gonnosfanadiga. Sull'incendio hanno operato anche 2 Canadair provenienti da Olbia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettaro di bosco di Sughera. Sono in corso le operazioni di bonifica.

Un altro incendio si è verificato a Burgos, località "Castello di Burgos", il cui spegnimento, iniziato alle ore 18.15, è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Stanno intervenendo una squadra dell'Agenzia Forestas di Burgos e i Barracelli di Esporlatu. L'incendio è ancora in corso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop