Ovodda

Rifiuta di sottoporsi all'alcol test: denunciato

Nei guai un 55enne di Ottana

Rifiuta di sottoporsi all'alcol test: denunciato

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della Stazione di Ovodda, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 55enne di Ottana, ritenuto responsabile del reato di rifiuto accertamento di guida in stato di alterazione psico-fisica.

Nello specifico, a Ovodda, nell’ambito di mirati servizi di vigilanza alla circolazione stradale predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, i militari della locale Stazione hanno eseguito il controllo di un’auto con alla guida il 55enne.

L’uomo è apparso ai militari operanti in condizioni psicofisiche non ottimali, circostanza tale da far approfondire gli accertamenti tramite l’apparato etilometro in dotazione alle pattuglie automontate dell’Arma.

Nonostante ciò, come riferito dai militari, ha rifiutato di sottoporsi alle dovute verifiche. I Carabinieri operanti lo hanno così deferito per il reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebrezza alcolica.

La patente di guida è stata ritirata per il successivo invio alla Prefettura di Nuoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop