Alghero

Neonato malato trasportato d'urgenza con volo militare da Alghero a Genova

Utilizzato un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare

Neonato malato trasportato d'urgenza con volo militare da Alghero a Genova

Di: Redazione Sardegna Live


Si è svolto nella serata di ieri il trasporto sanitario d'urgenza, da Alghero a Genova, effettuato con un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare, di un bimbo di due settimane bisognoso di cure specialistiche urgenti.

Lo rende noto l'Aeronautica militare. Il volo d'urgenza, richiesto dalla Prefettura di Sassari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare- Il Falcon 900 del 31° Stormo, una volta giunto sull'aeroporto militare di Alghero, ha imbarcato il piccolo paziente ed è immediatamente decollato alla volta dell'aeroporto civile di Genova.

Una volta giunto sullo scalo ligure, il bimbo è stato trasferito in ambulanza presso l'Ospedale pediatrico "G. Gaslini". Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull'aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop