Iglesias

Aree industriali sarde: nel Sulcis la terza tappa del monitoraggio

Frongia: “Necessario costruire un piano di rinascita della zona”

Aree industriali sarde: nel Sulcis la terza tappa del monitoraggio

Di: Antonio Caria


“È necessario costruire un piano di rinascita del Sulcis Iglesiente che punti su infrastrutture, ricerca e innovazione, trasferendoli a ogni segmento dell’economia di uno dei territori più poveri d’Italia”. 

Queste le parole pronunciate dall’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia da Iglesias, terza tappa del monitoraggio sulle aree industriali avviato dall’Assessorato dell’Industria. 

“Siamo qui per dare un segnale forte a un territorio in sofferenza – ha aggiunto la titolare dell’Industria Anita Pili -. Abbiamo ascoltato le istanze dei sindaci, delle imprese e dei rappresentanti sindacali e siamo pronti a lavorare al Piano Sulcis, mettendo a disposizione tutti gli strumenti, a partire da quelli normativi, che possono portare innovazione anche nei settori tradizionali, creando le migliori condizioni di sviluppo di questo territorio”.

L’obiettivo di queste ricognizioni è dare risposte concrete alla necessità di infrastrutturazione primaria e secondaria dei poli industriali, delle Zone industriali regionali, Zir, dei Piani di insediamento produttivo, Pip per mettere le imprese nelle migliori condizioni per operare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop