Uri

“Il visitatore” di Lecis fa tappa a Uri

La presentazione del libro è in programma mercoledì 4 settembre alle 19.00

“Il visitatore” di Lecis fa tappa a Uri

Di: Antonio Caria


Si terrà mercoledì 4 settembre alle 19.00, in Carrela 'e funtana a Uri, la presentazione dell'ultimo libro di Vincide Lecis "Il visitatore” (Edizioni Nutrimenti).

Una vera e propria ricostruzione della società della Sardegna e del Mediterraneo del XVII secolo, attraverso documenti d’archivio anche inediti, fa da cornice a un grande e appassionante romanzo storico, fitto di eventi in cui le figure storiche reali si mescolano a personaggi d’invenzione.

La serata sarà introdotta dall'Assessore alla Cultura Matteo Emanuele Dettori. “Credo che il modo migliore per veicolare la storia del nostro popolo sia quello di farla passare attraverso i romanzi – queste le sue parole -. In questo sta riuscendo benissimo Vindice Lecis che con il suo costante e meticoloso lavoro contribuisce fattivamente alla riscoperta di fatti e personaggi storici della storia della Sardegna.”

Dialogherà con l'autore Angela Simula, conoscitrice del territorio che vanta diverse pubblicazioni, tra le quali una proprio sui villaggi medievali abbandonati ubicati nel territorio comunale di Uri.

L'incontro, libero e gratuito, è organizzato dall'Amministrazione comunale e la Biblioteca comunale di Uri in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, la Cooperativa Comes e i volontari del Servizio civile nazionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop