Budoni

Chiedono soldi al parroco per aiutare una bimba malata, ma è una truffa. I Carabinieri denunciano due persone

Scoperto il raggiro

Chiedono soldi al parroco per aiutare una bimba malata, ma è una truffa. I Carabinieri denunciano due persone

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Stazione di Budoni hanno denunciato per il reato di tentata truffa una coppia residente del nord Italia. I due hanno tentato di truffare il parroco del paese.

L’uomo, a cui si è risaliti anche perché utilizzava un telefono cellulare a lui intestato, ha raggiunto telefonicamente il parroco e dopo aver raccontato che una bambina budonese, ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova per una grava malattia,  aveva bisogno di denaro urgentemente per tornare a casa perché stava per essere dimessa ed i genitori non avevano i soldi per il viaggio, ha chiesto al prete l’invio di un vaglia postale nominativo urgente, che avrebbe potuto intestare per rapidità ad una donna di sua conoscenza, ovviamente sua complice.

Il parroco ha fatto finta di cadere nel tranello ed ha temporeggiato, avvisando immediatamente i Carabinieri. Sono bastate loro poche ore per scoprire l’identità dei due truffatori ed assicurali alla Giustizia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop