Cagliari

Gambiano 21enne ruba un cellulare dopo essere stato investito da un automobilista: arrestato dalla Polizia

Movimentato episodio su cui sono intervenute le Volanti del 113

Gambiano 21enne ruba un cellulare dopo essere stato investito da un automobilista: arrestato dalla Polizia

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Modou Lami Ceesay, 21enne gambiano, pregiudicato e irregolare sul territorio italiano, resosi responsabile del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Nel pomeriggio di ieri, un utente chiedeva aiuto tramite linea “113”, perché un cittadino straniero dopo aver rubato il suo telefono cellulare si stava allontanando dal luogo dell’evento a bordo di un autobus. 

Una pattuglia della Squadra Volante, giunta immediatamente sul posto, ha fermato l’autobus dove rintracciava lo straniero,  riconosciuto in seguito dal richiedente come l’autore del furto e trovato in possesso del telefonino. 

La parte offesa ha raccontato agli operatori che intorno alle ore 15, mentre si trovava a bordo della propria autovettura  all’altezza di piazza Sant’Avendrace  giunto all’intersezione con la Via Po, si accorgeva che il giovane straniero sbucato all’improvviso ha attraversato la strada urtando violentemente  contro il  cofano della propria autovettura. Preoccupato per le condizioni del giovane, chiedeva l’intervento dell’ambulanza, alla vista della quale, lo stesso, dopo le prime cure, dava in escandescenza, rifiutando di essere accompagnato in ospedale, minacciava l’uomo con un bastone e tirando sassi verso l’autovettura. 

Approfittando del trambusto creatosi, lo straniero ha aperto con gesto repentino lo sportello lato guidatore dell’autovettura, asportando il telefono cellulare appoggiato sul cruscotto, per poi darsi alla fuga a bordo di un autobus di passaggio.

La vittima ha cercato di fermare la corsa del mezzo chiedendo all’autista dell’autobus di chiamare la Polizia. Alla vista degli agenti, il giovane straniero si è rifiutato di scendere dal mezzo e di declinare le proprie generalità e per eludere il controllo degli operatori tentava di lanciarsi verso la carreggiata rischiando di essere investito, spintonando gli operatori per guadagnarsi una via di fuga, tanto da provocare a uno di essi lesioni ritenute guaribili in 15 giorni. 

Considerato tutto ciò, lo straniero identificato per Ceesay è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato in stato di libertà per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.

Dell’avvenuto arresto è stato informato il P.M. di turno, D.ssa Lecca Diana, la quale ha disposto che l’uomo venisse trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa di essere accompagnato presso il Tribunale di Cagliari, per essere giudicato, nella mattinata odierna, con rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop