In Sardegna

Oggi dieci incendi scoppiati in Sardegna

In volo sette elicotteri e due Canadair. Interventi con mezzi aerei a Villamassargia, Usellus e Burgos

Oggi dieci incendi scoppiati in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Sono dieci gli incendi divampati oggi sul territorio regionale, per tre dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche sette elicotteri e due Canadair.

Il primo Incendio è scoppiato nell’agr del Comune di Villamassargia   località “Podere n.3”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua , coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. E' intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Narcao e una squadra di volontari delle associazioni di Villamassargia.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di stoppie.

Incendio anche nell’agro del Comune di Usellus, località “Serras”, con lo spegnimento che in questo caso è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana, coadiuvata dagli specialisti del GAUF e da il personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Fenosu, Marganai e Sorgono. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villaurbana e Usellus e due squadre di volontari delle associazioni di Oristano.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di macchia Mediterranea, pascolo, sughere.

Fiamme anche a Burgos, località “R. Truveinerva”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Anela, Farcana Bosa. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bono e Burgos, una squadra della Compagnia barracellare di Esporlatu, una squadra dei VVF di Ozieri.  Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop