Tortolì

Tortolì. Sequestrati "spinelli", arrestato un giovane e denunciato un uomo

Controlli dei carabinieri durante l’Arabax Music Festival

Tortolì. Sequestrati

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri della Compagnia di Lanusei, coadiuvati dal nucleo Cinofili di Cagliari, nel corso della prima serata dell’Arabax Music Festival tenutosi agli scogli rossi di Tortolì, hanno posto in essere numerosi servizi di Polizia giudiziaria. Numerosi sono stati i giovani perquisiti e altrettanto numerose le sigarette artigianali (spinelli) rinvenute e sequestrate, come riferito dagli stessi militari.

Un uomo di Lanusei, ubriaco, nel corso della notte, ha distrutto la propria auto nel percorrere ad alta velocità una delle strade della cittadina ogliastrina al rientro dal noto festival. Sottoposto a controllo, è risultato avere un tasso alcolico di circa 2 g/l e un coltello serramanico con una lama di 8 centimetri. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile lo hanno denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebrezza e resistenza.

Invece, nei pressi del Festival un giovane è stato notato mentre spacciava. Al momento del controllo ha tentato una rapida fuga, ma è stato rapidamente bloccato dai Carabinieri della Stazione di Villagrande Strisaili e della Squadriglia Anticrimine di Lanusei. Il giovane, di 26 anni, una volta fermato avrebbe anche procurato delle lesioni a militari. È stato trovato, hanno spiegato i Carabinieri, con 10 grammi di hashish e 2 di marijuana, tutto suddiviso in piccole dosi. Il giovane è stato arrestato e immediatamente scarcerato su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop