Nuoro

Provincia di Nuoro. Controlli straordinari dei Carabinieri a Ferragosto

Obiettivo garantire sicurezza e tranquillità a cittadini e turisti

Provincia di Nuoro. Controlli straordinari dei Carabinieri a Ferragosto

Di: Redazione Sardegna Live


Anche quest’anno, in occasione della festività del prossimo 15 agosto, connotata dal consueto incremento della movimentazione di persone e autoveicoli specie verso le località balneari, saranno attuati servizi straordinari di controllo del territorio provinciale diretti a garantire sicurezza e tranquillità a cittadini e turisti.

Il piano di monitoraggio e controllo vedrà l’impiego di tutto il personale dipendente (77 Stazioni, 1 Tenenza, 9 Nuclei Radiomobili, 7 Squadriglie e Reparto Operativo con il dipendente Nucleo Investigativo e Reparto Squadriglie) e l’ausilio dei Reparti speciali dell’Arma, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo ai reati predatori, ed al controllo della circolazione stradale che si preannuncia importante.

Sono stati predisposti numerosi posti di controllo anche al fine di verificare l’idoneità psico-fisica dei conducenti alla guida, in particolare lungo le arterie a maggiore traffico e nelle località turistiche.

Infine, si invitano coloro che hanno lasciato o lasceranno incustodite le proprie abitazioni a consultare il sito www.carabinieri.it al seguente link: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/Cose-di-tutti-i-giorni/per-una-casa-sicura-e-sana/protezione-della-casa dove potranno leggere numerosi consigli al riguardo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop