Olmedo

I bambini di “Su Furraghe” ripuliscono l’ambiente dai rifiuti

Raccolti diversi sacchi. Faedda: “Un grandissimo esempio per l'intera comunità”

I bambini di “Su Furraghe” ripuliscono l’ambiente dai rifiuti

Di: Antonio Caria


“Un grandissimo esempio per l'intera comunità”. È quanto dichiarato dal Sindaco di Olmedo Toni Faedda dopo che nei giorni scorsi, alcuni bambini del quartiere di “Su Furraghe” si sono attivati per raccogliere i rifiuti abbandonati e ripulendo un’area verde vicina alle loro abitazioni.

Questa mattina, insieme allo stesso primo cittadino, all’Assessore alle politiche giovanili Daniela Busia, e all'assistente capo di Polizia locale Edvige Strada Edvige, i giovani volontari hanno differenziato correttamente tutta l’immondizia raccolta. “Dimostrando – ha aggiunto Faedda – grande serietà e consapevolezza sull’importanza del rispetto della natura e dell’ambiente in cui viviamo”.

“Ognuno di loro – ha concluso – era a conoscenza di come andavano separati i rifiuti e dove conferirli, è stato un gesto spontaneo e naturale, dettato dal senso civico unito alla loro spensieratezza e spirito di squadra per raggiungere un obiettivo comune”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop