Loiri

Ferito da un’elica del gommone, la Procura di Tempio apre un’inchiesta

Il natante è stato sequestrato. Tra le ipotesi, lesioni e omissione di soccorso

Ferito da un’elica del gommone, la Procura di Tempio apre un’inchiesta

Di: Redazione Sardegna Live


La Procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo ancora senza indagati per lesioni e omissione di soccorso sull'incidente in mare avvenuto ieri nelle acque antistanti l'isola di Tavolara, davanti a Loiri Porto San Paolo, quando un bagnante è rimasto ferito dall'elica di un gommone che non si è fermato.

Le indagini sono tuttora in corso, ma il conduttore del natante, rintracciato quasi immediatamente dalla Guardia Costiera, rischia di essere accusato per non avere prestato assistenza al nuotatore e per le ferite causate all'uomo che è fortunatamente fuori pericolo. Testimoni presenti sul posto avrebbero riferito che il gommone stesse navigando sotto costa, all'altezza di Cala Finanza, a velocità apparentemente elevate. La Procura ha anche disposto il sequestro del mezzo.

"L'incidente risulta, purtroppo, solo l'ultimo in ordine di tempo di una serie di sinistri occorsi a causa del mancato rispetto delle più basilari norme di sicurezza della navigazione e rispetto per la balneazione", fa sapere la Capitaneria di Olbia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop