Cagliari

Ondata di maltempo nel Cagliaritano e provincia, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Oltre 80 richieste d’intervento nella giornata di ieri

Ondata di maltempo nel Cagliaritano e provincia, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Di: Redazione Sardegna Live


Dalle prime ore del pomeriggio di ieri un’ondata di maltempo con abbondanti piogge e forti raffiche di vento ha imperversato il Cagliaritano e la provincia.

Oltre ottanta le richieste d'intervento nella provincia di Cagliari dalle 16,30 di ieri. Alle 20 erano circa venticinque gli interventi di soccorso portati a termine, tra le priorità i soccorsi a persone rimaste bloccate nelle proprie auto, messa in sicurezza di tetti con e senza impianto fotovoltaico e caduta alberi che ostruivano la sede stradale.

Sono circa 60 gli interventi in coda che verranno gestiti dalla sala operativa 115 del Comando in base alle priorità. Maggiori criticità a Isili, Gergei, Mandas, Elmas, Assemini, Uta, Decimomannu e Sestu e nell'Iglesiente.

A Sestu, in via Don Milani, le raffiche di vento hanno strappato un impianto fotovoltaico dal tetto di un capannone parte è finito in strada fortunatamente senza coinvolgere persone.

A Cagliari in via Liguria alcuni elementi di un ponteggio in una palazzina in ristrutturazione si sono staccati dalla facciata. Altri interventi sono stati effettuati per crollo di elementi costruttivi, per allagamenti, alberi caduti e pericolanti, verifiche tecniche di stabilità nelle strutture.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop