Cagliari

Maltempo nel sud Sardegna: strade come fiumi, Pirri sommersa dall’acqua

Paura a Cagliari per un ramo di albero caduto sui tavolini di un locale

Maltempo nel sud Sardegna: strade come fiumi, Pirri sommersa dall’acqua

Di: Redazione Sardegna Live


Gravi disagi a Cagliari, e non solo, per il nubifragio che si è abbattuto su Cagliari con pioggia incessante e violente raffiche di vento.

Nel centro cittadino si sono registrati piccoli allagamenti, con diversi tombini saltati, e problemi legati a cassonetti e mastelli dell'immondizia spostati dal vento. Momenti di paura nel centro storico, in piazzetta Savoia, per un ramo di un albero che si è staccato precipitando sui tavolini di un locale. Salvi miracolosamente due turisti che si trovavano a pochi metri di distanza. Il ramo dell'albero ha centrato in pieno l'ombrellone sotto il quale si trovavano i tavolini. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale

Ad Assemini le strade si sono riempite d'acqua e alcune auto sono rimaste bloccate. La centrale via Cagliari è stata sommersa da un fiume di acqua e fango. Ma la situazione più critica si è registrata nella zona di Pirri dove le strade, come avviene sempre, si sono allagate. Il livello dell'acqua ha raggiunto le portiere delle automobili e allagato scantinati e garage. Sul posto stanno intervenendo gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. Al momento non si registrano danni particolari.

Vista l'allerta meteo di oggi il Comune di Cagliari ha disposto la chiusura di tutti i parchi che, salvo cambiamenti, riapriranno, a partire da domani. Nel frattempo sino alle 21 resta confermata l'allerta gialla per criticità idrogeologica su buona parte dell'Isola dall'Iglesiente, al Campidano sino a risalire verso il centro Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop