In Sardegna

San Gavino. Sfonda finestra e ruba 13 orologi e 5 bracciali da abitazione: denunciato

Le telecamere di videosorveglianza dell'abitazione hanno permesso ai militari di rintracciare il responsabile

San Gavino. Sfonda finestra e ruba 13 orologi e 5 bracciali da abitazione: denunciato

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a San Gavino Monreale, i carabinieri della locale Stazione, a seguito di una denuncia di furto formalizzata da un 51enne del luogo e delle successive indagini, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto in abitazione, un cittadino italiano di origine Rom residente a Pabillonis, disoccupato con molte precedenti denunce a carico. 

Secondo quanto riferito, nella giornata precedente l'uomo, dopo aver divelto una persiana e sfondato il vetro di una finestra, si era introdotto nell'abitazione del denunciante dove aveva sottratto bigiotteria varia, 13 orologi e 5 bracciali. I carabinieri operanti, dopo aver visionato le immagini dell'impianto di videosorveglianza della vittima, hanno identificato la persona denunciata, da loro ben conosciuta, quale autore del furto. 

Questi, alla vista dei militari che si sono recati da lui per chiedergli conto di quanto accaduto, ha spontaneamente riconsegnato la refurtiva, restituita poi dal personale operante alla persona offesa. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop