Calasetta

ArTango jazz e festival, al via la decima edizione

La manifestazione organizzata dall’Associazione Anton Stadler si terrà dal 28 al 30 agosto

ArTango jazz e festival, al via la decima edizione

Di: Antonio Caria


Si terrà dal 28 al 30 agosto, nel suggestivo scenario ai piedi della Torre sabauda di Calasetta, la decima edizione di ArTango jazz e festival, manifestazione organizzata dall’associazione Anton Stadler, con la direzione artistica del compositore e badoneonista Fabio Furìa.

Si partirà mercoledì 28 agosto alle 20.00,  al Museo d’arte contemporanea con uno stage di tango curato dai maestri Antonello Pateri e Lucia Fiorillo. A seguire, dalle 21,30,“Milonga sotto le stelle”, serata danzante in cui mettere in pratica i preziosi consigli appena ricevuti.

Giovedì 29 alle 20.00, nella Torre sabauda, si esibirà il duo composto da Emilia Zamuner (voce) accompagnata dal fisarmonicista Zack Alderman, che proporrà al pubblico un concerto intitolato “Jazzando”. Saranno eseguiti brani che spazieranno da Astor Piazzolla a Edit Piaf, da Jose Fernandez a Louis Bacalov.

Venerdì 30 alle 22.00, andrà in scena “Talisman”, spettacolo tra musica e danza grazie al chitarrista Laurent Boutros e alla danzatrice argentina Julieta Cruzado. Un itinerario fra oriente e occidente che abbraccia repertori che spaziano da Eric Satie a Atahualpa Yupanqui allo stesso Laurent Boutros.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop