Orotelli

Orotelli. Carnevale estivo 2022: 19^ rassegna delle maschere tradizionali con degustazione di vitello arrosto

In diretta su Sardegna Live domani 11 agosto

Orotelli. Carnevale estivo 2022: 19^ rassegna delle maschere tradizionali con degustazione di vitello arrosto

Di: Alessandra Leo


Al via il carnevale estivo 2022 a Orotelli: tutto è pronto per l’attesissima rassegna delle maschere tradizionali, quest’anno arrivata alla sua 19^ edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Maschere Etniche Thurpos di Orotelli con il Patrocinio del Comune e della Pro Loco di Orotelli.

Una giornata all’insegna della cultura e della tradizione, ma anche della musica e del divertimento.

Si parte domani alle 10 con l’apertura “Fainas de Istiu”, lungo il suggestivo centro storico del paese, con le meravigliose esposizioni degli artigiani locali e punti ristoro con succulenti prodotti tipici.

Alle 10,30 seguirà la mostra fotografica “Thurpos” a cura di Franca Loru, Fabio Angius, Matteo setzu, Silvio Casula, Michelangelo Sardo e Maurizio Divigus presso “Casa Cambosu”.

Alle 18 si comincia con il pezzo forte: la vestizione della maschera tradizionale dei Thurpos in Piazza San Giovanni Battista. Giuliano Marongiu presenterà l’evento con la partecipazione di Gloria Zoroddu per la lingua inglese.

Alle 19,15 comincia la tanto attesa sfilata che verrà trasmessa in diretta su Sardegna Live.

I gruppi partecipanti sono l’Associazione Culturale Maschere Etniche Thurpos di Orotelli, l’Associazione Turistica Pro Loco Mamoiada, l’Associazione Culturale Mamutzones de Samugheo, l’Associazione Tumbarinos de Gavoi, l’Associazione Tamburini e Trombettieri della Sartiglia Pro Loco di Oristano.

La rassegna delle maschere sarà accompagnata dal giogo dei buoi di signor Natalio Ortu e conclusa da una serie di balli a ritmo della musica di Davide Ledda.

Alle 20,30 si potrà gustare tutti assieme dell’ottimo vitello arrosto in piazza e alle 22,30 la serata proseguirà con il sottofondo musicale dell'evento di musica e spettacolo “Isola in festa” condotto da Giuliano Marongiu.

E non finisce qui, perché a mezzanotte risuonerà all’aperto la musica di Dj T-Oniferi.

L’associazione organizzatrice ringrazia tutti per la collaborazione “atteros annos mezusu”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop