Iglesias

Iglesias. Una nuova navetta completamente elettrica e ad emissioni zero

Il sindaco Mauro Usai: “Abbiamo deciso di scommettere sull'innovazione e sulla sostenibilità ambientale, e la collaborazione con Enel X diventa fondamentale in questo ambito”

Iglesias. Una nuova navetta completamente elettrica e ad emissioni zero

Di: Alessandra Leo


Una nuovissima navetta comunale elettrica, messa a disposizione da Enel X, società del gruppo Enel dedicata a prodotti e servizi innovativi che accelerano la transizione energetica.

Il mezzo, da 8 posti e attrezzato anche per il trasporto di una persona disabile, consentirà al Comune di Iglesias ed alla società in house Iglesias Servizi di integrare e potenziare il servizio di trasporto già attivo per il collegamento tra Nebida, Masua, Masua Spiaggia e Porto Flavia.

"Un'iniziativa di grande importanza - sottolinea il Sindaco Mauro Usai - grazie alla collaborazione con Enel X, che consentirà ad Iglesias di avere un nuovo mezzo, completamente elettrico e ad emissioni zero, per potenziare i trasporti verso alcuni tra i siti turistici di maggiore interesse del nostro territorio. Abbiamo deciso di scommettere in maniera convinta sull'innovazione e sulla sostenibilità ambientale, e la collaborazione con Enel X diventa fondamentale in questo ambito".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop