Stintino

Al Mut un viaggio dal secondo conflitto mondiale agli anni sessanta

Doppio appuntamento in programma, rispettivamente, mercoledì 28 e venerdì 30 agosto

Al Mut un viaggio dal secondo conflitto mondiale agli anni sessanta

Di: Antonio Caria


Nuovi appuntamenti con la storia al Museo della Tonnara di Stintino. Mercoledì 28 agosto alle 20.00 si terrà la conferenza dal titolo “1943. I Tedeschi in Sardegna”, curata da Francesco Ledda.

Grazie all’ausilio di documenti, foto e testimonianze orali, lo studioso di Storia contemporanea guiderà il pubblico alla scoperta di un tema poco conosciuto o scarsamente trattato della storia della Sardegna.

Venerdì 30 agosto alle 20.00 sarà la volta della presentazione del libro “La Nuova Sardegna ai tempi di Rovelli (da Frumentario al Principe)”, curato da Sandro Ruju ed edito da Edes.

L’opera parla dell'acquisizione della Nuova Sardegna e dell'Unione Sarda da parte della Sir, che, comprando i due giornali si assicurò, di fatto, il monopolio dell’informazione quotidiana stampata nell’isola. Dialogheranno con il curatore saranno Arturo Parisi e Mario Segni. L’incontro sarà moderato da Alberto Pinna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop