In Sardegna

In volo su una mongolfiera per la salvaguardia delle coste sarde

Dall’8 al al 27 agosto l’esperienza straordinaria. Sei persone a bordo per turno. Tappe a Cagliari, Olbia e Sassari

In volo su una mongolfiera per la salvaguardia delle coste sarde

Di: Redazione Sardegna Live


Denominata Sardegna for Future, l’iniziativa firmata Nhood ha come protagonista una gigantesca mongolfiera colorata realizzata in fibra di nylon. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e la collaborazione del Comune di Sassari, del Comune di Cagliari e del Comune di Olbia, e con il coinvolgimento della rete di imprese Educando Asinara (Cooperativa Sealand Asinara, Cooperativa P.Ass.I. Flora AmbiEnte e Associazione C.R.A.M.A), l’iniziativa mira a coinvolgere cittadini, turisti e visitatori che d’estate he frequentano i Centri Commerciali I Fenicotteri di Cagliari, Porte di Sassari e Olbia Mare sensibilizzandoli sui temi del riciclo e sull’uso corretto della plastica.

La mongolfiera è un aeromobile green per eccellenza e il suo bruciatore è alimentato con gas propano, un combustibile leggero, sicuro e pulito, che contribuisce a trasformare il volo in un’indimenticabile esperienza ecologica.

Iscrizioni e numero di partecipanti. I visitatori che vorranno provare l’ebbrezza del volo, potranno salire sulla mongolfiera nei giorni stabiliti, previa iscrizione tramite il sito di Gallerie Sardegna. Complessivamente, 15 minuti di volo controllato, con a bordo 6 partecipanti al massimo per turno. Ogni Centro ospiterà l’attività per una settimana nell’area esterna adiacente la struttura o in una location attigua a seconda delle condizioni meteo che saranno di volta in volta comunicate. Durante i giorni stabiliti verranno organizzate più escursioni in modo da garantire al maggior numero di persone l’emozione straordinaria del volo.

A conclusione di ogni tappa del tour, la mongolfiera verrà affiancata da altri due aeromobili che, a partire dalle 21.30, si illumineranno a tempo di musica. Uno spettacolo unico, ovvero lo straordinario Night Glow, uno show estremamente suggestivo, ecosostenibile, non inquinante e a impatto zero, una coreografia di colori, luci e musica da godere fino all’ultimo istante, cullati dalle note del violinista sardo Sergio Tifu. Il Night Glow firmato Gallerie Sardegna mira ancora una volta a valorizzare il territorio in chiave culturale, di turismo responsabile, con uno spettacolo davvero esclusivo che lascerà il pubblico col fiato sospeso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop