Torralba

Tre giorni al Nuraghe Santu Antine tra musica e cultura

Tra gli eventi in programma i concerti dei Bertas e di Francesco Piu

Tre giorni al Nuraghe Santu Antine tra musica e cultura

Di: Antonio Caria


Che il Nuraghe Santu Antine di Torralba fosse meta continua di visitatori è una cosa già risaputa da tempo. Ma lo sarà ancora di più nelle giornate del 30, 31 e 1 settembre quando si terrà il “Santu Antine Festival”, promosso dalla Pro loco in sinergia con il Comune, la Soprintendenza, la cooperativa “La Pintadera”, l’Associazione Culturale Santu Antine e la Scuola Civica di Musica.

Si aprtirà venerdì 30 agosto alle 21.30, con l’undicesima edizione di “Cantos, Ballos e Pregadorias. Si proseguirà  sabato 31 alle 17.00 con una serie di laboratori didattici di archeologia e restauro curati dalla Soprintendenza mentre alle 18.00 sarà inaugurata la mostra “Nuragici un territorio, un’isola, il Mediterraneo”. Alle 22.00 grande attesa per il concerto dei Bertas.

Domenica 1 settembre alle 19.30, “Brindiamo al tramonto”, un apericena con al degustazione di vini della cantina Polinas (costo 15 euro). La serata si concluderà alle 20.30,  con il concerto “One Man Band” di Francesco Piu.

Per tutta la durata dell'evento la cooperativa "La Pintadera" garantirà delle visite notturne al nuraghe. Maggiori informazioni ai numeri 079847481e 3791521744.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop