In Sardegna

Controlli tra Capoterra e Pula: attività sanzionata per mancata tracciabilità alimentari

Sequestrati 50 kg di carne e sanzione di 3.500 euro

Controlli tra Capoterra e Pula: attività sanzionata per mancata tracciabilità alimentari

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri, dalle ore 18 alle 24, in occasione del servizio straordinario di controllo del territorio svolto tra Capoterra e Pula, i carabinieri delle locali Stazioni, unitamente ai colleghi di Domus De Maria, della Sezione Operativa della Compagnia di Cagliari e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, hanno identificato sulla strada complessivamente 58 persone, controllato 25 auto e contestato un'infrazione.

E' stata inoltre effettuata una perquisizione personale ed è stato controllato un esercizio pubblico, nel quale ha operato il personale Nas di Cagliari, con successiva contestazione di sanzioni amministrative per "inottemperanza alle procedure del proprio manuale di autocontrollo" e "mancata tracciabilità di generi alimentari".

Sono stati sottoposti a sequestro e smaltiti 50 kg di carne di vario genere, con sanzione pecuniaria di 3.500 euro. L’autorità amministrativa è stata informata dai militari del reparto speciale dell’Arma.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop