Stintino

L'Isola in Vetrina conquista Stintino

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto di Antonio Sorgentone. Oggi alle 21.00 lo spettacolo di Marco Bazzoni

L'Isola in Vetrina conquista Stintino

Di: Antonio Caria, fotografia Andrea Campiglio


Si è aperta alla grande “L'isola in Vetrina” che ieri, 23 agosto, ha fatto registrare il pienone all'interno della grande area espositiva allestita nelle vie del paese.

Tra piazza Cala d'Oliva, via Asinara, lungomare Cristoforo Colombo e la zona del “fortino”, l'area che sovrasta il piazzale Guardia Costiera e il porto nuovo, i presenti si sono potuti immergere tra le tradizioni locali e gastronomiche della Sardegna rappresentate dai tanti espositori presenti.

In tanti hanno potuto degustare i piatti dello street food dagli arrosticini alla pizza fritta, dalle frittelle alle fritture di pesce e ostriche quindi ancora prodotti tipici sardi, panadas e sospiri ma anche Andarinos, pasta e seadas. E ancora, torrone, dolci sardi, miele, liquori sardi, cocktail e birra artigianale.

Tra gli stand anche quello dell'Università di Sassari che ha portato a Stintino “Scienza in Piazza”, un assaggio dell’evento divulgativo e scientifico che ogni anno l'ateneo propone a Sassari.

A completare l’opera il pianista e cantante Antonio Sorgentone che, accompagnato dalla sua band, ha coinvolto il pubblico con un repertorio mix di musica Anni 50, R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.

Si replica oggi, 24 agosto, alle 18,30, con l'apertura degli stand espositivi, e poi alle 21.00, con lo spettacolo di Marco Bazzoni, in arte “Baz”. Seguirà dj set con Fabrizio Solinas e Max Bove.

Domenica 25, sempre alle 18,30 l'apertura degli stands mentre alle 21.00 l'appuntamento conclusivo è con la cantante americana Noreda Graves. L’Isola in Vetrina è promossa dal Comune di Stintino e dall’assessorato al Turismo con la collaborazione dell’agenzia La Mirò.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop