Uta

Questa sera a Uta la finale di “Ballus”, con Giuliano Marongiu in diretta su Sardegna Live

Dopo il successo delle prime due serate, oggi grande chiusura del festival internazionale del folklore

Questa sera a Uta la finale di “Ballus”, con Giuliano Marongiu in diretta su Sardegna Live

Di: Redazione Sardegna Live


Alle 21:30 nello splendido scenario di Santa Maria le telecamere di Sardegna Live si accenderanno per raccontarvi la serata di chiusura del Festival Internazionale del Folklore di Uta.

Nel piccolo centro situato a 23 chilometri da Cagliari, la Pro loco guidata dal presidente Romano Massa è pronta ad accogliervi per vivere e salutare l’edizione numero di 20 di un evento tra i più attesi dell’estate in Sardegna.

Sul palco questa sera si esibiranno il Gruppo Folklorico "Pro Loco" di Uta, il Gruppo folk "Su Idanu" di Quartu Sant’Elena, il Gruppo folk “Festa Gaddhurèsa”; Fantafolk (Andrea Pisu alle Launeddas, Vanni Masala all’Organetto) e i gruppi esteri provenienti da Romania, Colombia, Guadalupa e Ucraina (Cantante solista). Presenterà la serata Giuliano Marongiu.

“Un’edizione tanto attesa – afferma Romano Massa - perché con la pandemia tutto si è fermato e decidere di ripartire non era così scontato. Quest’anno ci sono gruppi di elevato spessore artistico che si esibiranno da noi per la prima volta. Il tema della pace è al centro della manifestazione”.

Appuntamento in diretta streaming sulla pagina Facebook di Sardegna Live.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop